VOLO

Sportaction è partner della Scuola di Volo Vittoria Alata di Comezzano – Cizzago (BS), riconosciuta dall’Aero Club d’Italia. Presso la Scuola di Volo si possono ottenere tutte le abilitazioni per il volo a motore sia terrestre che idrovolante su velivoli con massa massima al decollo di 472,5 kg per i velivoli terrestri e di 495 kg per gli idrovolanti. La scuola si può frequentare a partire dai 16 anni di età, per iscriversi servono voglia di apprendere, il nullaosta del questore della provincia di residenza ed il certificato medico sportivo.

Il direttore ed istruttore della Scuola Volo Vittoria Alata è Davide Turelli, pilota PPL ed istruttore volo VDS dal 1999, affiancato nell’attività dall’istruttore ed esaminatore VDS Fabio Guerra, ex pilota militare su caccia F-104 e attualmente Primo Ufficiale Alitalia in forza alla compagnia di bandiera dal 1996.

La sede delle lezioni teoriche e pratiche è presso l’aula corsi dell’Aviosuperficie Santa Lucia a Cizzago (BS) una delle più belle, sicure ed attrezzate della Lombardia.

Con Sportaction puoi prenotare il tuo volo di ambientamento in idrovolante o velivolo convenzionale e scoprire la libertà del volo e le bellezze del nostro territorio dal cielo.

Prenota ora il tuo volo

La sede delle lezioni pratiche è presso l’Aviosuperficie Santa Lucia a Cizzago (BS) una delle più belle, sicure ed attrezzate della Lombardia.

La divisione Scuola Volo Vittoria Alata forma i piloti dalla base fino al livello avanzato:

Sporaction-volo-dimostrativo-1

VOLI DIMOSTRATIVI PROPEDEUTICI ALLA SCUOLA DI PILOTAGGIO

Scegli un volo dimostrativo per capire se il volo diventerà la tua passione oppure se sarà solo una bella esperienza con sul Lago d’Iseo.

Corso-Volo-Sportaction-6

SCUOLA DI PILOTAGGIO VDS TERRESTRE ED IDROVOLANTE

Il corso completo di pilotaggio comprende 16 ore di volo, 33 ore di teoria ed il materiale didattico. Il corso dura mediamente dai 4 ai 6 mesi a seconda della frequenza con cui un allievo effettua i voli.

ABILITAZIONE PER VOLO BIPOSTO TERRESTRE ED IDROVOLANTE

Dopo aver conseguito l’attestato per poter ottenere l’abilitazione per volo biposto si devono effettuare trenta ore di esperienza di volo e affrontare l’esame di abilitazione al trasporto di un passeggero (facoltativo).

CORSI DI FONIA AERONAUTICA ITALIANO E INGLESE

Se si vuole dotare il proprio velivolo di una stazione radio aeronautica bisogna effettuare questo corso e superare l’esame di fonia. Si può scegliere di fare l’esame e l’abilitazione solo in lingua italiana, oppure se si hanno orizzonti più lontani, anche in lingua inglese.

SCUOLA DI PILOTAGGIO SU VELIVOLI VDS AVANZATI

Per chi vuole operare non solo sui campi volo e aviosuperfici ma vuole effettuare viaggi in tutta Italia operando anche negli spazi aerei controllati ed atterrando in aeroporti del calibro di Rimini, Trento, Bolzano, Isola d’Elba, Lido di Venezia, Pordenone, Asiago e tanti altri, è d’obbligo il corso di pilotaggio avanzato che consiste in un minimo di 5 missioni di volo all’interno di spazi aerei controllati in contatto radio con gli enti preposti al controllo della navigazione aerea e sotto continuo contatto radar.

PASSAGGI MACCHINA SU VELIVOLI PRIVATI

Per i piloti che cambiano velivolo o ne acquistano uno nuovo, c’è la possibilità di farsi affiancare dall’istruttore per il tempo necessario ad avere la completa padronanza del mezzo.

RIPRESA VOLI CON ISTRUTTORE PER PILOTI CON ATTESTATO SCADUTO

Se un pilota smette di volare e non rinnova l’attestato per più di un anno deve fare obbligatoriamente la ‘ripresa voli’. L’istruttore verificherà lo stato di preparazione del pilota per certificare la sua piena capacità di tornare operativo in sicurezza.

Sportaction26

CHECK BIENNALI PER RINNOVO PILOTAGGIO AVANZATO

Il pilota avanzato per mantenere la qualifica deve sottoporsi ogni due anni a questo check, per verificare il suo grado di preparazione.

Scopri di più sul sito: https://vittorialata.com/

Servizi & Prezzi