Canoa

Con Sportaction puoi scoprire le meraviglie del Lago d’Iseo da una prospettiva diversa, direttamente dal lago con la tua canoa in una gita in famiglia, insieme ai tuoi amici o durante una sessione d’allenamento.

Il corso di canoa, con lezioni di circa 1h, ha tutto ciò che è necessario imparare prima di avventurarsi da soli sull’acqua: regole di sicurezza in acqua, piccoli cenni di meteo, teoria di base, tecniche di pagaiata e manovra.

Le canoe di Sportaction sono di semplice utilizzo, leggere e alla portata di grandi e bambini e al termine dei corsi l’allievo potrà noleggiare tutta l’attrezzatura per uscire in autonomia.

Ogni settimana per gli appassionati di canoa si organizzano dei tour guidati anche serali alla scoperta del lago d’Iseo.

Il percorso di apprendimento si divide in 3 livelli di perfezionamento:

Canoa

Quando: da maggio a fine ottobre.

Orari lezioni: 9.00-12.00 e 15.00-18.30. Orari da definire in base alle esigenze degli allievi e al vento.

Include: corso, attrezzatura necessaria, assicurazione.

Prenotazione: presso la segreteria chiamando il +39 340 9843097 o scrivendo una mail a info@sportaction.it

Costi: Listino Corsi CANOA

C1 PRINCIPIANTI

Le basi tecniche della canoa: entrata ed uscita dal pontile, qualche accorgimento per l’equilibrio, la postura ottimale nella canoa, la correzione della direzione, la virata, la frenata, la marcia indietro e la tecnica di base della pagaiata; come risalire su canoa dall’acqua. La sicurezza in acqua, informazioni sulle precedenze, le termiche e il meteo.

C2 PERFEZIONAMENTO

La fase di perfezionamento comprende la tecnica di voga ottimale (verticalizzata), cura della posizione di set up, accelerazione della fase di entrata e di uscita della pala dall’acqua (svincolo ed estrazione), perfezionamento della postura.

C3 AVANZATI

Tecnica di voga più aggressiva e di potenza, strafe, correzione dei difetti e delle posture scorrette.